Livigno è una cittadina di montagna situata in Lombardia dislocata al confine svizzero, posta come un diamante al centro di due monti che ne fanno da parete rocciosa, la città si caratterizza per un paesaggio incantevole ed incontaminato fatto di casette di legno, montagne imbiancate dove il turismo la fa da padrona.
Una fuga dalla città nel territorio nostrano, dove scappare dal caos quotidiano e dedicarsi a svariate attività sportive.
In particolare a seguito dei mondiali “MTB del 2005” tenutosi a Livigno, è sorto un “bike park” tra i più estesi d’Europa che offre percorsi di diverso livello e grado di difficoltà.
Livigno è luogo ideale per chi ama andare in bici, grazie alla varietà dei percorsi impegnativi per i professionisti e brevi e semplici per chi alle prime armi si avvicina con passione a tale sport, sportivi, appassionati e bambini possono sperimentare i percorsi ideati nel cuore di Livigno.
Livigno è una rarità nel panorama mondiale, i suoi percorsi sono ideati con diversi gradi di difficoltà a seconda che si scelga di allenarsi o fare una spensierata passeggiata, in ogni caso il tutto è allietato da un panorama mozzafiato, dove a predominare vi sono le maestose Alpi, una cornice perfetta per chi vuole vivere un’esperienza all’aria aperta.
A Livigno nella stagione invernale è possibile effettuare un percorso ciclopedonale costruito artificialmente nella neve, dove poter goder del panorama della valle, ideale per chi vuole fare una passeggiata in famiglia e respirare aria pura, il tutto nel pieno rispetto delle norme sulla sicurezza.
A Livigno chi vuole pedalare può scegliere tra due opzioni l il “bike center” o il “bike skill center”.